Concorsi Pubblici

Concorsi pubblici è la sezione dedicata a tutte le assunzioni nella Pubblica Amministrazione. Qui inseriamo tutti i bandi pubblici pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale e sul Portale InPA.

Partecipare a un concorso pubblico è semplice: al momento della pubblicazione del bando in Gazzetta Ufficiale è possibile inviare la domanda di iscrizione. Segue l’iter selettivo, che consiste nella valutazione dei titoli e/o in prove scritte e orali. Gli idonei, nel limite dei posti a disposizione, verranno assunti. Fasi costantemente seguite dai nostri approfondimenti e news.

Segui LeggiOggi e resta aggiornato sulle ultime novità dei bandi attivi: requisiti, prove e programmi, cosa studiare e risorse utili per la preparazione, graduatorie.

Segui il nostro Canale Telegram.

Inizia a prepararti con i nostri Simulatori gratuiti.

Il mercoledì mattina analizziamo le ultime novità concorsuali nel webinar tenuto dal prof. Cotruvo: Iscriviti qui 

Concorso Comune di Milano, 13 Istruttori direttivi servizi educativi: requisiti e prove

È stato indetto un nuovo Concorso Comune di Milano per la copertura di 13 posti a tempo indeterminat…

Concorso Ufficio del Processo 2024, come fare domanda: la guida completa

La finestra temporale per l’invio delle domande per il Concorso Ufficio del Processo 2024 per il rec…

Concorso Segretariato Giustizia Amministrativa, 41 posti vari profili: come partecipare

A supporto dei progetti del PNRR è stato indetto un nuovo Concorso Segretariato Giustizia Amministrativa per il reclutamento di un totale di 41 posti a tempo pieno e determinato della durata decorrent…

Concorso Agenzia Dogane 2024, preselettiva 564 Funzionari: prova 8 maggio in più regioni

È stato finalmente pubblicato il calendario della prova preselettiva del Concorso Agenzia Dogane 2024 per il reclutamento di 564 funzionari. Questa si terrà mercoledì 8 maggio 2024 in diverse sedi, in…

Concorso Ares Sardegna 2024, 169 amministrativi: posti per diplomati e laureati

Con le Determinazioni Dirigenziali numero 869 e 943 sono stati approvati due nuovi bandi del Concorso Ares Sardegna 2024, concorso unificato per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato…

Concorso SNA 2024, prova preselettiva 116 allievi dirigenti: aggiornamenti calendario

Il Concorso SNA 2024 rappresenta una grande possibilità di accesso alla dirigenza pubblica, ed è rivolto sia a chi non ha mai lavorato in una pubblica amministrazione sia ai dipendenti pubblici che, d…

Concorso Guardia di Finanza 2024, 1330 allievi marescialli: calendario e convocazioni preselettiva

Sono state pubblicate sul sito istituzionale le date e le istruzioni per la prova preselettiva del Concorso Guardia di Finanza 2024 per il reclutamento di 1330 allievi marescialli. Questa si terrà pre…

Concorso Vigili del Fuoco, 189 Ispettori logistici: aggiornamenti preselettiva

Arriva un aggiornamento sul Concorso Vigili del Fuoco per il reclutamento di 189 unità nella qualifica di ispettore logistico – gestionale del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco. Le prove del concor…

TFA Sostegno 2024, IX Ciclo: elenco degli atenei e tutti i link ai bandi

Con la pubblicazione del Decreto Ministeriale riguardante l’attivazione dei posti è partito ufficialmente il TFA Sostegno 2024 IX Ciclo. Quest’anno sono stati autorizzati 32.317 posti suddivisi tra i …

Pagina 1 di 46

Novità editoriali

Concorso Agenzia Entrate

Se hai intenzione di partecipare al prossimo concorso dell’Agenzia delle Entrate, per oltre 4mila Funzionari tributari, dovrai affrontare una prova attitudinale a quiz. Clicca qui sotto per provare il Simulatore gratuito di Maggioli Editore!
Vai al quiz