Nel dicembre scorso è stato indetto un bando per assumere 30 OSS presso l’Azienda Ospedaliera Pugliese Ciaccio di Catanzaro.

I requisiti richiesti ai candidati sono i seguenti:

  • diploma di istruzione secondaria di primo grado
  • titolo di OSS conseguito a seguito del superamento del corso di formazione annuale.

Per partecipare i candidati dovranno inviare la propria domanda solo per via telematica sul sito dell’AO Catanzaro (sez. bandi di concorso) compilando il modulo specifico entro il 5 aprile 2018.

Prove di selezione

In caso di numero di domande presentate superiore a 1.000 il bando prevede una prova preselettiva che consisterà in un test a risposta multipla su:

  • conoscenza, comprensione e uso della lingua italiana nel settore professionale specifico,
  • capacità logiche e di ragionamento,
  • conoscenza base delle materie oggetto delle prove d’esame.

Il bando prevede le seguenti prove:

Prova pratica: simulazione o applicazione di tecniche assistenziali in ambito socio sanitario, procedure relative all’attività di rilevazione dei bisogni assistenziali di base della persona e successivo piano di esecuzione o interventi di sanificazione o sanitazzazione dell’ambiente di vita;

Prova orale: conoscenza della principale normativa sanitaria italiana, dei principi di etica, della rilevazione dei bisogni della persona, pianificazione del lavoro igiene, prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro, interventi in situazioni d’urgenza, trasporto pazienti e materiali, profilo della qualifica, ruoli e responsabilità.

Aggiungi un commento

Inserire un commento!
Inserire il nome